Chiavari: ad Aprica l’appalto di gestione servizi integrati di igiene urbana

L’appalto comprende la gestione dei servizi comunali di raccolta differenziata, il trasporto rifiuti e lo spazzamento stradale

Chiavari: ad Aprica l’appalto di gestione  servizi integrati di igiene urbana

Dal 1° marzo 2020, a seguito dell’espletamento della procedura di gara effettuata da Città Metropolitana, sarà Aprica spa-Gruppo A2A Ambiente a gestire i servizi integrati di igiene urbana del Comune di Chiavari.

L’appalto comprende la gestione dei servizi comunali di raccolta differenziata, il trasporto rifiuti e lo spazzamento stradale, con la possibilità di rinnovo per ulteriori due anni. L’amministrazione comunale auspica un miglioramento della qualità del servizio di raccolta e gestione RSU fornito alla città di Chiavari, facendo affidamento proprio sulla professionalità e sulla pluriennale esperienza della nuova società vincitrice.

Marcello Milani, presidente di Aprica spa, sottolinea la volontà della società di accrescere e migliorare l’attuale servizio, nell’ottica degli obiettivi di sviluppo sostenibile, portando le proprie esperienze ed il proprio kow how al servizio dei residenti, un impegno costante rivolto oggi a  oltre un milione di clienti.

Non mancheranno incontri mirati e un piano di informazione alle utenze, il coinvolgimento di tutti, in particolare dei giovani, con progetti volti alla sensibilizzazione sul tema dell’economia circolare e sulla riduzione degli scarti. Inoltre, grazie ai progetti didattici svolti dal Gruppo A2A, in collaborazione con il mondo della scuola, vi sarà anche l’opportunità per gli studenti locali di visitare gli impianti della società, aggiungendosi alle attuali 40.000 presenze annue.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here