Una competizione internazionale di comunicazione scientifica per giovani ricercatori e studenti universitari si terrà nelle giornate di martedì 11, mercoledì 12 e mercoledì 26 febbraio in vari punti della città.

Si chiama FameLab ed è il primo talent scientifico, quest’anno organizzato dall’Università di Genova, in cui i partecipanti alla gara avranno solo tre minuti per conquistare giudici e pubblico parlando di un tema scientifico che li appassiona e che raccontano con chiarezza, esattezza e carisma.

FameLab è un’ottima occasione di formazione per migliorare le proprie capacità comunicative. Le preselezioni 1 e 2 alla gara avverranno nella giornata di martedì 11 febbraio nella sala blu dell’Acquario di Genova e mercoledì 12 nell’aula magna di via Balbi 5 a partire dalle 9. La finale verrà disputata il 26 febbraio al Teatro La Claque di via San Donato, 9 alle 21.

Per spiegare le modalità di partecipazione alla competizione, l’Unige terrà una mini masterclassmartedì 4 febbraio dalle 11 alle 13 in via Balbi 5, aula Mazzini (3° piano).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.