Il Comune di Santa Margherita Ligure si appresta ad adottare un sistema informatizzato per la gestione delle sedute del consiglio comunale.

Il progetto prevede che tutte le attività relative alle sedute di consiglio diventino digitali e pertanto gestite a livello informatico. Questo consentirà, per esempio, la condivisione di documenti ai partecipanti, la gestione degli interventi, la trascrizione dell’audio, ma anche la diretta streaming e relativa divulgazione sui social. Si renderà necessario anche un restyling dell’aula consiliare: microfoni con display touch per la gestione delle votazioni, interfaccia di regia per il coordinamento degli interventi, maxischermo di sala, videocamere automatizzate, trascrizione del parlato e condivisione audio e video sulle piattaforme social.

Telecom Italia, per un importo di quasi 20 mila euro, fornirà la piattaforma gestionale e avvierà una prima fase di informatizzazione: gestione dei documenti di consiglio comunale, con cui l’ufficio preposto potrà mettere a disposizione dei partecipanti tutti i documenti utili alla seduta; gestione delle convocazioni e dei verbali e della formazione degli utenti del sistema.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.