È stato presentato oggi l’applicativo per il bando di finanziamento che destina 420 mila euro ai progetti di rigenerazione urbana predisposti dai Comuni liguri.

Il bando è consultabile da oggi offline sulla piattaforma di Filse; dal 20 al 31 gennaio sarà online per l’invio telematico delle richieste di contributo.

«Come già annunciato precedentemente – spiega Marco Scajola, assessore all’Urbanistica – il bando riconosce un contributo fino all’80% della spesa ammissibile, con un massimo di 30 mila euro per ogni comune. I 420 mila euro attualmente stanziati sono una prima dotazione, ma Regione Liguria già da oggi intende andare oltre le risorse disponibili per venire incontro ai comuni più piccoli, fornendo loro un supporto tecnico alla progettazione. In presenza di un numero di richieste ammissibili superiore alle risorse messe a disposizione dal bando, i tecnici regionali affiancheranno gli uffici tecnici dei comuni sotto i 5 mila abitanti che non rientreranno nella ripartizione dei finanziamenti: un aiuto che consentirà ai Comuni di non rimanere indietro sulla progettazione di interventi importanti per il territorio e di realizzare un risparmio sulle spese di progettazione, in particolare per chi ha un piano regolatore datato».

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.