Due equipaggi genovesi parteciperanno al Rallye Monte Carlo Historique, in programma dal 29 gennaio al 6 febbraio: sono Marco Gandino – Danilo Scarcella (vicecampioni Italiani) su Saab 96 V4 del 1971 e Alberto Bonamini- Marianna Ambrogi su Fiat 124 Abarth del 1975.

I due equipaggi, presentati venerdì sera presso lo Spazio Immagina Genova della Generali Italia agenzia di piazza Dante, fanno parte della Scuderia Italiana Classicteam, che con 13 equipaggi parteciperà per la seconda volta consecutiva al Rallye Monte Carlo Historique.

Anche per questa occasione Classicteam ha confermato la volontà di affiancare e continuare a far conoscere l’impegno di Europa Donna Italia, movimento nazionale parte di Europa Donna (the European Breast Cancer Coalition), per la realizzazione del primo, completo e autorevole portale di orientamento per la prevenzione e la cura del tumore al seno: una malattia che in Italia colpisce una donna su nove nell’arco della propria vita, e che per legge dovrebbe essere curata in centri multidisciplinari specializzati (Breast Unit). (www.europadonna.it ).

Quest’anno sono molte le presenze genovesi e liguri che supporteranno la Scuderia. In particolare – Agenzia Generali Italia di Genova Piazza Dante che unitamente al classicteam e agli altri sponsor supporterà Europa Donna verso il traguardo di ottenere in Italia 240 Breast Unit accreditate ed efficienti, perché tutte le donne italiane possano accedervi.

L’unico equipaggio femminile Italiano in gara composto da Alexia Giugni e Cristina Biagi (campionesse italiane in carica) correrà con il numero 251 su una Alpine A110 1300 Gordini del 1971, e testimonierà con la sua presenza l’impegno a favore di Europa Donna e della cura del tumore al seno.

Per sostenere Europa Donna Italia, il suo nuovo portale di informazione e la sua attività a sostegno del diritto delle donne ad essere curate in un centro di senologia multidisciplinare (Breast Unit), è possibile fare una donazione attraverso La rete del dono: https://www.retedeldono.it/it/progetti/europa-donna-italia/la-guida-del-tumore-al-seno .

Presso Spazio Immagina Genova con le le vetture degli equipaggi genovesi e gli equipaggi del Classicteam è stato presentato il libro dell’autore Genovese Sandro Binelli “Mille Miglia’s chassis”.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.