Coeclerici e la città di Genova hanno inaugrato oggi i giardini dedicati a Jack Clerici, in via Martin Piaggio, angolo dei Cappuccini, gli stessi su cui storicamente affacciava il palazzo degli uffici genovesi dell’azienda.

L’evento, con la presenza di Marco Bucci, sindaco di Genova, Andrea Carratù, presidente del Municipio Centro Est, Ugo Salerno, presidente e amministratore delegato del Rina, Paolo Clerici, presidente e amministratore delegato di Coeclerici e monsignor Luigi Molinari si è svolto questa mattina a partire dalle 11.30. Sono intervenute anche le classi dell’Istituto Comprensivo Maddalena Bertani e del Liceo Linguistico Internazionale Grazia Deledda che avranno a disposizione un nuovo punto aggregativo, nato dalla riqualificazione di un gardino storico del cuore della città, rinnovato nell’aspetto.

Gli 800 metri quadrati di giardini sono stati realizzati e saranno curati da Coeclerici. Il progetto è stato sviluppato nel rispetto della tradizione dei giardini genovesi e liguri, sono state piantate 1.100 piante di 56 varietà diverse, con particolare attenzione agli aspetti di sostenibilità ambientali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.