Arpal comunica l’avviso meteo per mareggiata intensa che riguarda oggi lunedì 23 dicembre, esclusivamente il Levante regionale (zona c). Scende da burrasca forte a burrasca, invece, l’intensità prevista per il vento su tutta la regione.

Per quanto riguarda il mare, le boe agli estremi del Mar Ligure hanno registrato questi valori massimi: a Est la boa della Gorgona ha toccato quasi i 6 metri di onda significativa mentre, alle 10, è attestata intorno ai 3 metri, con un periodo di picco costante tra i 10 e gli 11 secondi. A Ovest, la boa di Nizza ha raggiunto i 5 metri di onda significativa con un periodo di picco intorno agli 8-9 secondi, registrando alle 10 un’onda significativa di 3,7 metri.

Per quanto riguarda il vento le raffiche più intense si sono registrate nella prima parte della notte: in costa 125,5 km/h a Fontana Fresca (alle spalle di Sori), sui rilievi 113,8 a Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia, a 1845 metri). Da segnalare anche i 102,6 km/h di Monte Pennello (Genova) e gli 89,3 del porto di Arenzano.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.