Da lunedì 11 novembre a Sanremo partiranno i lavori di messa in sicurezza e consolidamento di un muro di contenimento in strada Monte Ortigara.

L’intervento, finanziato già l’anno scorso con quasi 80 mila euro da parte dell’Amministrazione comunale, sarà eseguito dalla ditta Cema srl e richiederà un complesso lavoro di palificazione sul versante interessato.

Il traffico sarà chiuso nel tratto stradale dove verrà allestito il cantiere dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 18, fino al termine dei lavori. Sarà attiva una viabilità alternativa passando da strada Gozo Superiore, che da San Bartolomeo si innesta su strada Monte Ortigara all’altezza di La Brigue.

La ditta Servizi e Costruzioni srl, incaricata dal Comune di effettuare i lavori in somma urgenza, ha già operato in questi giorni per realizzare la palificazione necessaria e da lunedì sarà consentita la viabilità veicolare a senso unico alternato tutto il giorno, per tutti i mezzi di peso inferiore a 3.5 t.

L’ufficio viabilità del Comune di Sanremo ha dato il via libera agli importanti lavori in strada Monte Ortigara non prima che si concludessero gli interventi per il transito in sicurezza in strada Senatore Ernesto Marsaglia poco sopra Pian della Castagna.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.