Dopo la tregua di lunedì torna il maltempo nella nostra regione. È prevista per mercoledì 27 novembre una nuova perturbazione che coinvolgerà il nostro territorio velocemente per poi portare il bel tempo nei prossimi giorni.

Arpal Liguria in via precauzionale ha emanato lo stato di allerta per tutta la giornata di domani visto anche il livello di saturazione quasi completo dei bacini presenti nel territorio.

L’allerta sarà con le seguenti modalità:

Allerta gialla per tutte le zone dalle 3 alle 8 di mattina

A seguire:

Ponente, bacini piccoli e medi della zona imperiese e savonese (zona a) prosecuzione in gialla fino alle 15. Per i bacini grandi gialla dalle 6 alle 15;

Centro Levante, genovesato ed entroterra Levante (zone b, c, e) arancione dalle 8 alle 18. Per i bacini grandi di c ed e gialla solo gialla dalle 6 alle 18;

Entroterra di Centro Ponente, bacini piccoli e medi (zona d): arancione dalle 8 alle 15 poi gialla fino alle 18. Per i bacini grandi gialla dalle 6 alle 15.

I fenomeni assumeranno carattere di rovescio o temporale con alta probabilità di temporali forti o organizzati su tutte le zone. Graduale attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio a partire da Ponente. Intensificazione della ventilazione dai quadranti meridionali con raffiche fino a 65-75 km/h su ABCE.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.