Mauro Felicori e Carlo Cottarelli sono tra i relatori chiamati dall’Università di Genova per il mini-ciclo di conferenze : “I grandi temi dell’economia”, in programma il 12, il 19 e il 26 novembre alle 17.45 nella sala del maggior consiglio di Palazzo Ducale a Genova.

Tre incontri divulgativi e informativi sui grandi temi di attualità dell’economia italiana e mondiale affrontati da esperti dell’Università di Genova e ospiti di rilievo.

Il ciclo si articola in due giornate con relatori di alto profilo preceduti da una breve lezione introduttiva da parte di professori del dipartimento di Economia e da reading teatrali inerenti all’argomento, e di un terzo appuntamento di reading teatrali curati dal dipartimento di Economia e dal dipartimento di Scienze politiche, accompagnati da un dibattito di carattere economico.
I primi due incontri affrontano rispettivamente il ruolo della cultura nella crescita economica e il tema del debito pubblico, mentre il terzo incontro chiuderà il ciclo con alcune letture drammatizzate di testi a carattere economico.

Martedì 12 novembre 2019 h. 17,45 “Cultura. Le radici immateriali della ricchezza” di Mauro Felicori. Lezione introduttiva di Enrico Musso.
Martedì 19 novembre 2019 h. 17,45 “Come sarebbe il mondo senza debito pubblico?” di Carlo Cottarelli. Lezione introduttiva di Luca Beltrametti.
Martedì 26 novembre 2019 h. 17,45 “Letture sceniche di testi narrativi e teatrali e di opere di grandi economisti” con Mario Moroni, Enrico Musso, Giovanni Battista Pittaluga. Letture di Hilda Ghiara, Patrizia Pasqui, Riccardo Soliani.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.