Giovedì 14 novembre a Certosa, al Mercato Comunale, sarà il giorno dell’Open Day.

Dalle 17 alle 19 tutti i cittadini, le associazioni e le diverse comunità che vivono e amano Certosa, sono invitati a portare idee, testimonianze e proposte che faranno bene al territorio e alla sua gente, diventando così protagonisti del progetto “CertOsa quartiere condiviso”, vincitore del Bando Civica di Compagnia di SanPaolo

L’Open Day CertOsa con noi, realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Forevergreen, sarà preceduto a partire dalle 15 da tavoli di lavoro a cui parteciperanno i rappresentanti degli enti e delle associazioni che sono partner del progetto o che vi collaborano attivamente, già a partire dalla fase di progettazione. I risultati dei tavoli di lavoro verranno condivisi alle ore 17 con la cittadinanza.

L’Open Day si concluderà con un aperitivo conviviale.

Il progetto CertOsa Quartiere Condiviso vede come capofila del Progetto l’Associazione culturale Chance Eventi Suq Genova. I partner sono il Comune di Genova assessorato al Commercio e Artigianato, il Municipio V Valpolcevera, la Cooperativa Sociale Ascur, l’Associazione Meglio Insieme onlus e la Casa del Migrante Ecuadoriano in Liguria e il Consorzio Mercato Comunale Certosa.

I suoi obiettivi principali, attraverso la riscoperta del senso civico e del valore della comunità, sono quelli di favorire l’aggregazione sociale, di avvicinare centro e periferia urbana, di organizzare eventi e iniziative culturali che possano incuriosire le persone, renderle partecipi e coinvolgerle.

Per ulteriori approfondimenti cliccare qui.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.