Preoccupazione anche a Cornigliano per la sostituzione di manager nello stabilimento ArcelorMittal di Taranto. Oggi si insedia, quale direttore delle Risorse Umane, Arturo Ferrucci, che viene da Ast Terni. Ferrucci sostituisce Annalisa Pasquini che va via dopo un anno circa di permanenza in ArcelorMittal.

In Ast tempo fa era avvenuto un duro scontro tra azienda e sindacato che aveva portato a un mese i sciopero.

Alessandro Vella

«La sostituzione dei manager in tempi così stretti – commenta Alessandro Vella, segretario generale Fim Cisl Liguria – non rasserena. Speravamo tutti in un incontro prima di ulteriori atti così importanti. Le rassicurazioni da parte del governo sono sempre meno convinte. Ci stanno raccontando che il lavoro viene prima di tutto ma non è così. Prima vengono gli accordi per governare. Le posizioni della maggioranza in Parlamento sono sintono di una mancanza di totale di conoscenza del mondo industriale che ancora in Italia regge l’economia».

Vella annuncia che «i lavoratori anche a Genova sono pronti a mobilitarsi per tutelare i loro posti di lavoro e cercare di non buttare in mare tutto quanto fatto dall’accordo di programma fino all’accordo del 6 settembre 2018».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.