Nel 2020 inizieranno i lavori per la realizzazione di un molo a protezione della passeggiata di Voltri, a Genova. Danneggiata gravemente dalla mareggiata dell’ottobre scorso, la nuova passeggiata verrà conclusa definitivamente in dieci giorni.

È quanto emerge dall’ultimo incontro tra il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore Pietro Piciocchi e un comitato di cittadini di Voltri.

Dopo aver fatto il punto sulla conclusione imminente della passeggiata, si sono affrontate anche altre questioni e sono emerse novità sul quartiere genovese. Tra queste, la prossima inaugurazione, prevista a metà novembre, della Casa della Salute nell’ex stabilimento Coproma di Voltri.

La struttura ospiterà un centro diurno per pazienti affetti da Alzheimer, ambulatori che riguarderanno varie specialità, tra cui cardiologia, studi di medicina generale e il centro emo-trasfusionale che si trasferirà nella Casa della Salute dall’Evangelico.

Presente anche un’area per la distribuzione dei presidi medico-chirurgici e dei farmaci. Inoltre, nel corso dell’incontro il presidente e il sindaco hanno annunciato anche l’avvio dei lavori, previsti a gennaio, della nuova piscina.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.