Trend e impatti della rivoluzione digitale per il momdo delle imprese saranno gli argomenti oggetto di approfondimento nel corso di un nuovo appuntamento, l’8 ottobre, con UniCredit Talk, il programma di incontri formativi gratuiti ideato da UniCredit e che prevede conversazioni tra esperti e imprenditori al fine di analizzare sfide strategiche e tendenze in atto nei loro business. Verranno collegate 87 sedi da tutta Italia, di cui due dalla Liguria, (a Genova e Savona), per un confronto sulle sfide che innovazione tecnologica e digitalizzazione impongono alle imprese.

Il talk prenderà il via alle 16.30, in collegamento streaming con l’UniCredit Tower di Milano con possibilità di iscriversi sul sito:  https://education.unicredit.it/it.html

Nel corso dell’incontro saranno affrontati numerosi temi: come il “digital” sta trasformando l’azienda nel suo insieme, le possibili applicazioni di tecnologie innovative in processi e strategie di business, i casi di successo potenziali e in atto per le piccole e medie imprese italiane; il ruolo della banca in questo scenario.

L’evento sarà inoltre l’occasione per lanciare il nuovo progetto interamente dedicato alla crescita della cultura digitale delle nostre piccole e medie imprese: “Pmi Digital Lab”, nato dalla collaborazione di UniCredit con Talent Garden e Cna insieme ad, altri partner d’eccellenza qualicome Comau, Olivetti, PwC, Samsung, Tim attraverso il programma di open innovation TIM WCAP.

Pmi Digital Lab attraverserà l’Italia toccando oltre 30 città italiane in 4 mesi, raggiugendo oltre mille imprenditori per creare momenti di confronto e contaminazione tra esperti di innovazione ed imprese del territorio appartenenti a diversi settori produttivi e accomunate dalla sfida della digital transformation.

Sul palco interverranno Andrea Casini, co-ceo Commercial Banking Italy UniCredit; Davide Dattoli, cofounder e ceo di Talent Garden; Fabio Foglia, cofounder di MarketMind Research; e Mario Pagani, responsabile del Dipartimento Politiche Industria­li della Cna. Il Talk sarà moderato da Giuseppe Stigliano, chief executive officer at Wunder­man Thompson Italy, che introdurrà i diversi speaker e faciliterà il confronto attivo con gli imprenditori anche attraverso l’utilizzo di una piattaforma di instant feedback.

Questo Talk si inserisce tra le attività promosse da UniCredit nell’ambito del programma Banking Academy, l’offerta strutturata di formazione e financial education che la banca in Italia propone gratuitamente a persone, imprese e organizzazioni del terzo settore.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.