È iniziata la Smartcup Academy, il percorso formativo di full immersion dedicato ai 58 partecipanti alla Smartcup Liguria, la business plan competition di Regione Liguria.

Il percorso durerà fino a venerdì 25 ottobre al Bic, l’incubatore di imprese di Genova, e trasformerà le 58 idee imprenditoriali in veri e propri piani di impresa. «Consideriamo l’Academy, novità di quest’edizione − afferma l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti − un grande successo già in partenza, in quanto siamo riusciti a coinvolgere, oltre a Filse che gestisce l’iniziativa, tutti i rappresentanti del mondo economico, scientifico, istituzionale e imprenditoriale del territorio, che si sono messi a disposizione per aiutare i nostri giovani talenti ad emergere e diventare degli imprenditori».

I quattro vincitori di Smartcup Liguria avranno l’opportunità di insediarsi per sei mesi nella rete regionale degli incubatori di impresa di Filse, beneficeranno di iniziative di accompagnamento e supporto alla nascita delle loro impresa e parteciperanno al Pni, il Premio Nazionale dell’Innovazione che si terrà il 28 e 29 novembre a Catania.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.