Protezione civile comunica che l’evento previsto per domenica 20 ottobre in piazza Matteotti a Sestri levante è stato annullato causa avverse condizioni meteorologiche.

Torna a Sestri Levante “Protezione civile in festa”: l’appuntamento è per domenica 20 ottobre alle 15 in piazza Matteotti.

Tra gli enti coinvolti oltre a Protezione civile anche Guardia di Finanza, Croce Rossa, Vigili del fuoco, Carabinieri e squadre cinofile. L’obiettivo è far vedere l’efficienza dei vari servizi e sensibilizzare le persone su allerta meteo e numeri utili per il soccorso.

Le dimostrazioni e le attività proposte dai vari enti coinvolti saranno svolte nella piazza, dove verranno allestiti stand e campi simulazione, e nella baia del Silenzio. Numerose saranno le attività svolte durante la giornata: dal salvataggio in caso di emergenza con simulazione di disperso in mare e in montagna al primo soccorso, alle simulazioni di squadre cinofile. Ci saranno anche stand illustrativi dei servizi riguardanti le app e la messaggistica in caso di allerta meteo.

In questa edizione, inoltre, sarà presente un punto informativo del progetto regionale #liguriasostenibile: gli operatori del Labter Tigullio saranno a disposizione per domande e risposte sull’Agenda 2030 e sulla costruzione della strategia regionale per lo sviluppo sostenibile. I visitatori riceveranno in omaggio un piccolo gadget sostenibile, realizzato con materiali di recupero e grazie al progetto Ohere, sartoria migrante.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.