La spiaggia di Voltri è tra i 100 km di spiagge italiane pulite dal progetto di E.on-Energy4Blue. Circa 100 dipendenti, insieme alle proprie famiglie, hanno preso parte sabato scorso a una giornata di volontariato, aperta anche ai partner commerciali e ai clienti, nella spiaggia di Genova Voltri, raccogliendo 336 chili di rifiuti, in prevalenza plastici.

Il progetto Energy4Blue era stato lanciato a maggio in collaborazione con Legambiente e la sua attività di pulizia rientra nella campagna Spiagge e fondali puliti concentrandosi sulla pulizia di circa 250 spiagge, fondali e coste italiane.

Tra le altre iniziative di E.on Il sostegno all’indagine Beach litter, all’iniziativa Tartalove e alle attività dei Centri recupero delle tartarughe marine e lo sviluppo di progetti sperimentali e innovativi che consentano di ridurre la quantità di plastica presente nei mari e nei corsi d’acqua.

Gli interventi di pulizia sono stati realizzati anche grazie all’offerta di fornitura di energia dedicata E.on LuceBlu, per cui ogni cliente contribuisce alla pulizia di dieci metri lineari di spiaggia pulita per ogni sottoscrizione effettuata.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.