Arpal ha nuovamente prolungato e modificato l’allerta meteo. Sul settore centrale della Liguria (zone B e D, bacini piccoli e medi) allerta arancione fino alle 20 di domenica 20 ottobre, poi allerta rossa fino alle 15 di lunedì 21 ottobre. Poi nuovamente arancione fino alle 24. Per i bacini grandi allerta gialla fino alle 20 di oggi, poi arancione fino alle 24  di lunedì.

A Ponente (zona A, bacini piccoli e medi) allerta arancione fino alle 15 di lunedì 21 ottobre, per i bacini grandi allerta gialla fino alla mezzanotte di lunedì.

Sul Levante (zona C, bacini piccoli e medi), allerta gialla fino alle 20 di domenica, poi arancione fino alle 18 di lunedì 21 ottobre. Quindi gialla fino alle 24. Per i bacini grandi allerta gialla fino alle 24 di lunedì.

Sui bacini padani di Levante (zona E, bacini piccoli e medi) allerta gialla fino alle 20 di domenica, poi arancione fino alle 24 di lunedì. Per i bacini grandi allerta gialla fino alle 24 di domani.

Nb la zona B è composta solo da bacini piccoli e medi.

Le previsioni

Domenica 20 ottobre: aumento dell’instabilità per l’intensificazione dei flussi umidi meridionali. Piogge diffuse con intensità forte e cumulate fino a elevate su tutte le zone. I fenomeni potranno assumere carattere temporalesco con alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti su tutte le zone. Vento di burrasca con raffiche fino a 80 km/h su B, C ed E, forte su D. Mare localmente agitato su B e C per onda da sud-est, in calo dalla serata.

Lunedì 21 ottobre: continua la fase instabile e perturbata con piogge diffuse di intensità forte e cumulate tra significative ed elevate su tutte le zone. I fenomeni potranno assumere carattere temporalesco con alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti su tutte le zone. Venti forti da sud/sud-est con raffiche fino a 60-70 km/h su B, C, D ed E.

Martedì 22 ottobre: residue precipitazioni nelle prime ore del mattino, più probabili su B, D ed E e in attenuazione durante la mattinata. Venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche fino a 70 km/h su A e parti occidentali di B e D.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.