Le liguri Vernazza Autogru e Ravano Green Power grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo entrano oggi in Elite, la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group dedicata alle aziende ad alto potenziale di crescita.

Quella odierna è la quinta “tappa” dall’avvio della collaborazione tra Elite e Intesa Sanpaolo, dopo le due del 2018 e le due di quest’anno (tra cui la più recente dedicata interamente all’imprenditoria femminile. Sono 120 le società accompagnate dall’avvio della collaborazione.

Il modello della Elite Lounge, che fa leva sulla collaborazione tra Elite e il mondo bancario, corporate e dei servizi, rappresenta un modo per supportare il cliente con la finalità di accelerarne la crescita internazionale e manageriale. L’obiettivo è quello di creare un ambiente dedicato che metta il cliente della banca al centro di un network di valore, opportunità e competenze. Elite è la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group, nata in Italia nel 2012 con la collaborazione di Confindustria, che si propone di accelerare la crescita di pmi innovative attraverso un percorso di sviluppo organizzativo e di governance. Oggi è un network globale di oltre 1.295 imprese da 43 Paesi diversi che nel loro complesso rappresentano un fatturato aggregato di 90 miliardi di Euro, impiegano oltre 510.000 dipendenti e rappresentano oltre 35 diversi settori: dall’industria all’alimentare, dalla tecnologia ai beni di largo consumo.

Con Vernazza e Ravano altre 31 nuove imprese italiane entrano oggi a far parte di Elite. Appartengono a diversi settori di eccellenza dell’economia italiana e oltre il 40% proviene dalle Regioni del Centro-Sud. Il loro fatturato aggregato è pari a 1,9 miliardi di Euro, mentre il fatturato medio per impresa è pari a circa 60 milioni di euro.

Ravano Green Power è nato a Genova e dal 2012 è presente in Romania, India e Stati Uniti attraverso le sue società controllate. La strategia aziendale prevede di aprire nuove filiali in Medio Oriente, Nord Africa e Sud America, ovvero in quei paesi in cui i consumi energetici crescono e i governi locali supportano lo sviluppo delle fonti rinnovabili.

Fondata nel 1946, Vernazza Autogru srl è specializzata nel sollevamento e nei trasporti eccezionali. Vernazza Autogru vanta una vasta flotta di mezzi e personale fortemente specializzato. Opera nell’edilizia civile, nella logistica portuale, nell’oil & gas e in ogni settore industriale che veda attività di sollevamento o di trasporto fuori dall’ordinario, dalle imbarcazioni ai grandi impianti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.