Secondo quanto comunica Trenitalia si registrano tre milioni di persone in più (+8%) sui treni regionali della Liguria nei primi nove mesi del 2019, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In crescita anche la puntualità percepita dai viaggiatori: l’86,6% dei treni arriva entro i cinque minuti.

La crescita annuale è pari all’1,8%, secondo i dati di Trenitalia, dall’inizio del 2019. A ciò si aggiunge una crescita costante della customer satisfaction: 92 viaggiatori su 100 sono soddisfatti del viaggio nel suo complesso (92,4%), oltre un punto percentuale in più rispetto a settembre 2018.

L’ultima indagine demoscopica, commissionata da Trenitalia a una società esterna, registra risultati in aumento anche per tutti gli altri indicatori: pulizia (76,8%, +4), comfort (89,2% di gradimento, +3,7), puntualità (81,1%, +2,5), permanenza a bordo (93%, +2), informazioni a bordo treno (89,2%, +3,4) e security (82,7%, +1,7).

32 sono gli addetti di customer care che offrono assistenza, informazione e security a tutti i passeggeri del trasporto regionale, sia a bordo sia sotto bordo, per i treni che circolano negli orari di punta e nelle stazioni con i maggiori flussi di traffico.

Inoltre, a breve, i viaggiatori liguri conosceranno i nuovi treni regionali Rock e Pop previsti dal contratto di servizio con la Regione Liguria che entro fine anno saranno a disposizione dei pendolari che si muovono in regione consentendo il rinnovo totale della flotta ligure.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.