Venerdì 25 ottobre, dalle 9.30 alle 18, si terrà nell’ex Convento dell’Annunziata a Sestri Levante “Liguria 20.25: la forza del territorio. Idee per il futuro della nostra regione”, il primo workshop organizzato dalla Lega Liguria  in vista delle prossime regionali.

Si sono accreditati oltre 250 partecipanti, tra amministratori locali, rappresentanti di associazioni, parti sindacali e categorie imprenditoriali per partecipare ai 7 tavoli tematici, che si svolgeranno dalle 10 alle 13: sviluppo economico, artigianato, industria, commercio, turismo, lavoro, formazione (modera: Maurizio Caviglia); entroterra, agricoltura (modera: Daniele Buschiazzo); pesca, caccia, ambiente (modera: Alessio Piana); sanità, sociale e servizi alle famiglie (modera: Valter Locatelli); sicurezza e polizia locale (modera: Maria Piera Pastore); porti, infrastrutture, logistica, trasporto pubblico locale (modera: Francesco Parola); cultura, eventi e manifestazioni (modera: Maurizio Gregorini).

Alle 14 il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, porterà il proprio saluto a tutti i partecipanti.

Dalle 15 alle 17 si terrà l’assemblea plenaria in cui il moderatore di ogni tavolo insieme agli assessori regionali competenti per tema (Andrea Benveduti per Sviluppo economico e Porti; Stefano Mai per Entroterra, agricoltura e pesca; Sonia Viale per Sanità e sicurezza) illustrerà la sintesi delle proposte e dei contenuti, emersi durante i tavoli tematici del mattino.

Dalle 17 alle 18, la tavola rotonda con il vicesegretario federale della Lega Giancarlo Giorgetti, il segretario Lega Liguria Edoardo Rixi, il sindaco di Genova e commissario alla ricostruzione Marco Bucci e il capogruppo Lega in Europarlamento Marco Campomenosi.

Per i giornalisti: gli accrediti per seguire l’assemblea plenaria (15-17) e la tavola rotonda (17-18) via whatsapp al 338 2446197 o via mail a leganordliguria.comunicazione@gmail.com entro le ore 21 di giovedì 24 ottobre.

Il workshop dalle 10-13 non è aperto pubblico, ma chi ha esigenze di interviste a margine o immagini di copertura dei tavoli può specificarlo nel messaggio o nella mail di accredito stampa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.