Consegnata a Ileana Scarrone, presidente Auser Genova e Liguria la nuova automobile elettrica finanziata dal Comitato territoriale Iren di Genova.

Il Comitato, riconoscendo l’elevato valore sociale del progetto Auser Genova e Liguria, ha stabilito di finanziare con una somma di 20 mila euro l’acquisto di un’auto elettrica e di una stazione di ricarica presso la sede dell’ente.

La consegna si è svolta nella sede genovese della società a Gavette in Val Bisagno. Presenti  Moris Ferretti, vicepresidente di Iren e Aristide Massardo, presidente del Comitato territoriale della società a Genova.

Auser Liguria e Genova è un’associazione di volontariato che svolge attività di protezione degli anziani fragili e di promozione dell’invecchiamento attivo. Tra le sue attività: la compagnia domiciliare, la consegna della spesa e l’accompagnamento e il trasporto protetto.

Nel 2017 a Genova Auser ha svolto 1.300 servizi di accompagnamento/trasporto protetto rivolti a 300 anziani “fragili” attraverso l’impegno di 49 volontari che con le autovetture dell’associazione, o con macchine proprie, hanno percorso quasi 20 mila chilometri per un totale di 3.900 ore di volontariato.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.