Tutte le strade provinciali del territorio metropolitano di Genova sono percorribili. Lo comunica la direzione Territorio e Mobilità della Città Metropolitana di Genova, che sta monitorando la rete viabile con l’unità di crisi del servizio Programmazione e coordinamento viabilità.

«Stiamo vigilando dall’inizio della allerta arancione, cioè dalle 22 di ieri − dichiara Franco Senarega, consigliere delegato alla Viabilità dell’ente − Sono stati allertati i referenti di zona, gli autisti dei mezzi pesanti e gli operatori dei mezzi meccanici, affinché, già nella notte controllassero con attenzione le proprie zone di riferimento rimanendo pronti a intervenire in caso di criticità».

«Fortunatamente fino a ora − precisa Senarega − seppure in alcune zone del Ponente si siano registrate precipitazioni importanti, nessun grosso problema sulla rete viabile provinciale è stato registrato e gli interventi di pulizia da pietrisco e fango si sono svolti rapidamente e senza intoppi. Confidando che la situazione rimanga sotto controllo, continuerò a seguire personalmente l’evolversi della situazione, restando in contatto con l’unità di crisi fino alle 18, ovvero al termine dell’allerta arancione».​

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.