Genova, allerta arancione: scuole chiuse nei municipi Ponente e Medio Ponente

Genova, allerta arancione: scuole chiuse nei municipi Ponente e Medio Ponente

La Protezione civile informa che le scuole genovesi dei municipi di ponente e Medio ponente rimarranno chiuse oggi a causa dell’allerta arancione per temporali prevista fino alle 15 (poi gialla). In questi quartiere nella notte la pioggia è caduta in grande quantità e questa mattina il livello del Polcevera preoccupa Bolzaneto. Segnalati anche diversi allagamenti (corso Perrone, che resta per ora aperta), chiuse via Ronchi e via Simone Pacoret De Saint Bon.

Nel resto della regione, sono chiuse le scuole anche a Savona, Vado Ligure, Albissola Marina, Varazze, Celle Ligure, Albisola superiore, Bergeggi, Sassello, Quiliano, Arenzano, Rossiglione, Tiglieto, Campo Ligure, Masone, Montoggio, Casella, Valbrevenna, Mignanego, Campomorone, Ceranesi, Recco, Rapallo, Chiavari, Sestri, Santa Margherita e in tutta la val di Vara, val di Magra, della riviera e del golfo spezzino. Restano però aperte alla Spezia.

L’allerta riguarda tutta la Liguria tranne il Ponente, dove rimane gialla. Il quadro è quello di una perturbazione pre-frontale che passerà durante la notte e di un passaggio frontale atteso poi nella giornata di domani, con l’interessamento di tutto il territorio.

Anche a ponente, come comunica la Protezione civile, non si possono escludere fenomeni con rilevanti impatti al suolo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here