La Protezione civile informa che le scuole genovesi dei municipi di ponente e Medio ponente rimarranno chiuse oggi a causa dell’allerta arancione per temporali prevista fino alle 15 (poi gialla). In questi quartiere nella notte la pioggia è caduta in grande quantità e questa mattina il livello del Polcevera preoccupa Bolzaneto. Segnalati anche diversi allagamenti (corso Perrone, che resta per ora aperta), chiuse via Ronchi e via Simone Pacoret De Saint Bon.

Nel resto della regione, sono chiuse le scuole anche a Savona, Vado Ligure, Albissola Marina, Varazze, Celle Ligure, Albisola superiore, Bergeggi, Sassello, Quiliano, Arenzano, Rossiglione, Tiglieto, Campo Ligure, Masone, Montoggio, Casella, Valbrevenna, Mignanego, Campomorone, Ceranesi, Recco, Rapallo, Chiavari, Sestri, Santa Margherita e in tutta la val di Vara, val di Magra, della riviera e del golfo spezzino. Restano però aperte alla Spezia.

L’allerta riguarda tutta la Liguria tranne il Ponente, dove rimane gialla. Il quadro è quello di una perturbazione pre-frontale che passerà durante la notte e di un passaggio frontale atteso poi nella giornata di domani, con l’interessamento di tutto il territorio.

Anche a ponente, come comunica la Protezione civile, non si possono escludere fenomeni con rilevanti impatti al suolo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.