Il Comune di Ceriale ha dato il via ai lavori di manutenzione straordinaria del pontile Carlo Camino. Gli interventi saranno suddivisi tra un primo lotto e un secondo lotto per un totale di 190 mila euro messi a bilancio dal Comune stesso.

Il pontile Camino si sviluppa con una larghezza di 6 metri e una lunghezza di 115 metri con in totale 12 campate. La manutenzione interesserà i pali di sostegno in acciaio, le piastre fissate al tubo, i parapetti, i tubolari e i fili in acciaio della struttura.

«Andremo a intervenire  – commenta il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Luigi Giordano – per sostituire viti e doghe deteriorate, opereremo sul parapetto per l’integrità dei cavi e sui pali con una protezione di resina, provvederemo anche a una tinteggiatura anticorrosiva nei punti dove la zincatura si presenta danneggiata. E ancora: servono serraggio, bullonatura, sostituzioni pannelli e viteria».

Il pontile avrà una nuova illuminazione a Led. Con la prima parte dell’intervento si è avviata la sostituzione di 62 faretti a pavimento da 40 watt di potenza.

«Questi interventi – precisa Giordano – sono resi necessari sulla base di un sopralluogo fatto dai nostri tecnici: per questo motivo abbiamo programmato un intervento organico, con un utilizzo corretto delle risorse a disposizione».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.