Saranno 60 i nuovi posti auto nel Comune di Ceriale in via Cadanzo, zona cimitero. I lavori partiranno questo lunedì, lo annuncia il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Luigi Giordano.

Il progetto varato, del valore di 250 mila euro, prevede 60 posti auto bianchi gratuiti di cui due riservati ai portatori di handicap, illuminati con un sistema a led, con una regimentazione delle acque piovane per evitare possibili allagamenti e delimitati da  muri di contenimento in cemento armato, oltre a un nuovo marciapiede in continuità con quello già esistente, per agevolare e rendere più sicuro il flusso pedonale.

L’assessore Giordano dichiara: «Finalmente siamo riusciti a portare a compimento un’opera pubblica che avrà un notevole impatto per la nostra cittadina, in quanto andrà a razionalizzare i posti auto, aumentando così la disponibilità di stalli».

A seguito di un sopralluogo svolto con Anas, in via Cadanzo si realizzerà un senso unico a salire, mentre per ritornare sulla via Aurelia si potrà scendere da via Chioso.

«La nuova viabilità – precisa Giordano – andrà ad alleggerire la situazione attuale, in modo particolare nella stagione estiva e tiene anche conto della normativa sui disabili».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.