Lucia Morselli è il nuovo presidente e amministratore delegato di ArcelorMittal Italia. Lo annuncia l’azienda in una nota. Morselli sostituirà Matthieu Jehl, attuale presidente e ceo, che assumerà nuove responsabilità all’interno del gruppo industriale.

«Forse oggi in Italia non esiste una sfida industriale più grande e più complessa di quella degli impianti dell’ex Ilva − commenta la nuova presidente − Sono molto motivata dall’opportunità di poter guidare ArcelorMittal Italia, e farò del mio meglio per garantire il futuro dell’azienda e far sì che il suo contributo sia apprezzato da tutti gli stakeholder».

Membro del cda di Essilor-Luxottica, Telecom Italia spa, Sisal spa e St Microelectronics, Morselli ha ricoperto la carica di amministratore delegato in numerose società, tra cui Acciai Speciali Terni spa, Berco Group, BioEra spa, Mikado spa, Tecnosistemi spa, Stream (Sky) spa e Telepiù Group.

Ha iniziato la carriera in Olivetti come assistente del cfo e ha poi trascorso cinque anni in Accenture nell’ambito della consulenza strategica, prima di entrare in Finmeccanica come cfo nella divisione aeromobili.

Laureata con lode in Matematica, titolo conseguito all’Università di Pisa, Morselli ha anche ottenuto un dottorato di ricerca in Fisica Matematica all’Università di Roma e un master all’Università di Torino (Business administration) e uno all’Università di Milano (Pubblica amministrazione europea).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.