Da venerdì 1 a domenica 3 novembre Sestri Levante sarà per la prima volta tappa di Itacà, il Festival del turismo responsabile.

Itacà è il primo Festival del turismo responsabile che unisce lo stivale, da Nord a Sud, in una staffetta di eventi che coinvolge oltre 700 realtà locali, nazionali e internazionali. Fu ideato nel 2009 da tre attori della cooperazione internazionale con sede a Bologna, Associazione Yoda, Cospe onlus e Nexus Emilia Romagna.

Il Comune di Sestri Levante, grazie a Mediaterraneo Servizi, ha scelto di essere tappa del Festival Itacà come ulteriore testimonianza del percorso di sostenibilità in particolare attraverso un nuovo tipo di raccolta dei rifiuti e la pulizia dei sentieri.

Numerosi saranno gli appuntamenti in programma per le giornate di Festival: passeggiate per sentieri a picco sul mare, percorsi nell’entroterra tra le gallerie della miniera di Masso, approfondimenti sull’arte dei muretti a secco, degustazioni di prodotti tipici e visite alle botteghe storiche. Un fitto programma reso possibile grazie alla collaborazione tra Mediaterraneo Servizi e le numerose realtà locali.

Per vedere il programma completo clicca qui

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.