Si chiama alloggi.unige.it ed è un sito messo a disposizione dall’Ateneo genovese per andare incontro agli studenti che cercano un alloggio e ai proprietari di appartamenti che hanno intenzione di affittarlo anche a studenti. Non più solo foglietti affissi alle bacheche delle varie sedi universitarie.

Alle porte del nuovo anno accademico, può essere un utile strumento per fare incontrare domanda e offerta.

L’Università specifica che le offerte di alloggi non sono destinate esclusivamente agli studenti universitari e che la negoziazione del contratto rientra nelle normali regole del mercato tra privati.

Il contenuto degli annunci è interamente sotto la responsabilità dell’inserzionista e i commenti agli annunci sono possibili solo per gli studenti dell’Università di Genova previa autenticazione e sono interamente sotto la responsabilità del commentatore.
L’Università modera gli annunci e i commenti per la sola verifica che si tratti effettivamente di un annuncio immobiliare, che non contenga palesi violazioni di norme e che siano rispettati i limiti dell’educazione, del decoro e dei principi costituzionali.La moderazione, di norma, avviene entro il giorno lavorativo successivo.
L’inserzionista può, dalla pagina di gestione, modificare l’annuncio, che verrà sottoposto a nuova moderazione, o cancellarlo. L’inserzionista può in ogni momento cancellare interamente il proprio profilo e tutti gli annunci collegati.

Gli annunci vengono rimessi in attesa di pubblicazione automaticamente dopo un anno. L’inserzionista può confermarli o modificarli per rinnovare la pubblicazione. Gli annunci “in bozza” vengono cancellati automaticamente dopo un mese.

I profili utente e tutti gli annunci collegati vengono cancellati automaticamente dopo due anni dall’ultimo accesso.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here