Sabato 5 ottobre, al Circolo unificato dell’Esercito di via San Vincenzo, a Genova, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16 i professori Ugo Armani e Antonietta Piana curano uno screening gratuito per la fibrillazione atriale.

L’evento è organizzato dall’Associazione 50&Più–Genova, che prosegue l’attività di prevenzione sanitaria con una giornata dedicata al cuore.

Lo screening ha lo scopo di identificare aritmie cardiache come la fibrillazione atriale, spesso asintomatica, allo scopo di ridurre il rischio di complicanze, che possono essere anche molto gravi, quali l’ictus cardioembolico. L’individuazione tempestiva dei fattori di rischio è la migliore forma di prevenzione. A condurre lo screening sono due medici, grandi esperti di emostasi e trombosi, in prima linea nella divulgazione di informazione autorevoli, chiare e scientificamente corrette che sensibilizzino i cittadini verso una condotta di vita sana.

In questa occasione verranno distribuite le dispense firmate da Armani e Piana sulla fibrillazione atriale.

50&Più è l’associazione di ultracinquantenni fondata nel 1974 per iniziativa di Confcommercio che opera per il riconoscimento degli anziani come risorsa della società da sviluppare e valorizzare promuovendone il ruolo sociale, il protagonismo attivo e l’immagine positiva. Conta su una base di 330 mila iscritti e su una struttura organizzativa presente su tutto il territorio nazionale con 103 sedi provinciali, 19 Unioni regionali e circa 450 tra uffici e sedi zonali; è presente anche all’estero con 29 sedi tra Europa, Australia e America.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.