Il Festival internazionale ai parchi di Nervi vince il Premio Festivalmare 2019 per la categoria Manifestazioni, come migliore evento della Provincia di Genova.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Sanremo domenica 1 settembre alle 21 in piazza San Siro.

Il Festival si è tenuto dal 2 al 20 luglio, a Villa Grimaldi Fassio e nell’area dei Parchi. Caetano Veloso, Francesco De Gregori, Gino Paoli, Il Volo, Carmen Consoli, Neri Marcoré sono solo alcuni dei protagonisti che hanno calcato il palcoscenico della rassegna musicale, inaugurata la sera del 2 luglio da Giorgia.

Elemento chiave del festival è stato non solo il connubio tra musica pop e d’autore, con in più le note dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice, ma anche l’alternanza tra danza e prosa, che ha fatto rivivere ai genovesi le atmosfere del Festival internazionale del balletto di Nervi.

«Il Festival internazionale ai parchi di Nervi è stato la punta di diamante dell’estate genovese di quest’anno − dichiara l’assessore al Marketing territoriale del Comune di Genova, Barbara Grosso, che ritirerà il premio insieme al direttore tecnico del Festival Rino Surace − La novità, molto gradita ai genovesi, è stata quella di coniugare l’orchestra del Teatro Carlo Felice e gli artisti di musica pop contemporanea. E poi, il grande ritorno della danza nei parchi, un palcoscenico immerso nel verde, che ha saputo ricreare e far rivivere a genovesi e turisti le atmosfere di un tempo. È stata una grande occasione per promuovere e far conoscere la bellezza delle ville storiche di Nervi, tre gioielli immersi nel verde di una Genova attrattiva e raggiungibile, in grado di organizzare spettacoli di alto livello in uno scenario unico e incantevole».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.