Per l’intera giornata di sabato 6 luglio, primo giorno dei saldi estivi, l’amministrazione comunale di Genova ripropone l’iniziativa di sosta gratuita nelle zone a pagamento alla quale aderisce anche quest’anno la società di gestione della sosta di piazza della Vittoria.

I genovesi avranno, quindi, l’opportunità di dedicarsi allo shopping potendo posteggiare gratuitamente in tutte le Blu Area e nelle Isole Azzurre gestite da Genova Parcheggi e nelle aree gestite da Sistema Parcheggi, concessionario della sosta di piazza della Vittoria, con esclusione del parcheggio chiuso e disciplinato dalle sbarre lato via Diaz.

«Si tratta di mantenere alta l’attenzione sui cittadini e sulle attività commerciali della città – sostiene il vicesindaco Stefano Balleari – La mobilità e la sosta sono elementi che hanno una diretta ricaduta sul commercio e la volontà dell’amministrazione comunale è quella di creare occasioni per appoggiare e sostenere il tessuto commerciale della città»

«Una misura utile – aggiunge l’assessore al Commercio Paola Bordilli – anche sotto un altro profilo: rilanciare l’immagine di una città accogliente e attenta al visitatore. Ci auguriamo che i genovesi e i tanti turisti presenti a Genova approfittino di questa opportunità e ringraziamo Genova parcheggi e Sistema Parcheggi, concessionario della sosta di piazza della Vittoria che rendono fattibile l’iniziativa. Ricordiamo, anche, che l’obbligo di inizio dei saldi al sei luglio è un dovere per i commercianti e un rispetto e una tutela del commercio anche da parte degli acquirenti».

L’iniziativa è concordata con le associazioni del commercio per favorire i cittadini e gli operatori commerciali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.