La prima tappa del progetto di ricapitalizzazione di Banca Carige è terminata con successo. Lo annunciano i commissari straordinari dell’istituto ligure Fabio Innocenzi, Raffaele Lener, Pietro Modiano in una lettera ai dipendenti.

Ecco il testo della lettera.

«Cari Colleghi, oggi è stato un giorno di fondamentale importanza nel percorso che stiamo affrontando per costruire una solida soluzione che consenta alla nostra banca di riprendersi il proprio futuro».

«Dopo la delibera di CCB, di FITD e di altre importanti istituzioni finanziarie la prima tappa del progetto di ricapitalizzazione può dirsi completata sia per la parte equity sia per quanto riguarda il subordinato. Questo primo traguardo, caratterizzato da una forte valenza industriale, conferma la fiducia e la credibilità che Carige continua a mantenere presso il sistema bancario italiano».

«Vi siamo grati perché tutti insieme avete reso possibile, con il vostro impegno quotidiano, arrivare fin qui».

«Nelle prossime settimane sarà importantissimo continuare a profondere i propri sforzi affinché il lavoro avviato possa continuare e Carige possa approdare, finalmente e definitivamente nel miglior porto sicuro. Lo dobbiamo noi a voi e tutti insieme ai soci – piccoli e grandi – al territorio, ai clienti e alle Istituzioni».

«Torneremo ad aggiornarvi nelle prossime settimane con l’auspicio di poter condividere altre informazioni positive. Grazie a tutti e buon lavoro».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.