Il mese di giugno nel Parco dell’Aveto si chiude con un fine settimana di totale immersione nella natura. In programma attività per conquistare il benessere del corpo e della mente o escursioni più impegnative, per raggiungere angoli di bellezza nascosti nelle valli del parco.

Sabato 29 giugno appuntamento con il Parco delle stelle, escursione serale al passo del Bocco dedicata all’osservazione del brillante cielo stellato estivo, con abbinata cena al rifugio Devoto. Prenotazione entro giovedì: tel. 0185.343370.

Domenica 30 giugno torna Naturyoga, il percorso benessere lungo i sentieri, alla scoperta di bellezze naturalistiche, artistiche, storico culturali, gastronomiche, con momenti di sosta dedicati al benessere e alla consapevolezza di sé: partendo dal rifugio Casermette del Penna per seguire l’anello ofiolitico del Cantomoro. Prenotazioni entro venerdì: tel. 349.7372120 – 334.6117354. Mail: info@unamontagnadiaccoglienza.it.

Chi invece è alla ricerca di una gita più tradizionale, escursione ai monti Gifarco e Roccabruna, per esplorare queste sommità rocciose e poco conosciute, immerse nel boscoso crinale appenninico tra le valli Aveto e Trebbia. Prenotazioni: tel. 0185.88046.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.