Una grande mostra multimediale intitolata “Immagica. Arte italiana”. Un viaggio nella bellezza che andrà per la prima volta in scena al Georgian National Museum di Tbilisi, in Georgia, fino al 31 agosto 2019. La mostra, itinerante e unica nel suo genere, è il frutto di una collaborazione progettuale ed esecutiva tra l’azienda genovese Ett, Centrica e Cose Belle d’Italia Media Entertainment. Un percorso alla scoperta dei capolavori dei maestri italiani, un viaggio, tra arte e innovazione al servizio della cultura, che percorre oltre cinque secoli di arte italiana, dal Trecento alla prima metà dell’Ottocento, narrando e approfondendo alcune delle opere più significative di Giotto, Leonardo da Vinci, Botticelli, Raffaello, Canova, Bellotto e Canaletto.

L’isola dedicata alla realtà virtuale è stata progettata da Ett, dove la tecnologia avanzata Vr consente un’esplorazione emozionale e interattiva di quattro tele di Bellotto e Canaletto, il percorso multimediale, ideato e prodotto da Cose Belle d’Italia Media Entertainment con la curatela di Giuliano Pisani e l’Educational Platform dotata di schermi touch progettata da Centrica come momento di approfondimento di tutti i capolavori raccontati nella mostra.

Il visitatore è immerso in una sinfonia di luci, suoni, colori e immagini che lo accompagnano in un’esperienza emozionante e formativa. La descrizione delle opere si può ascoltare tramite cuffie auricolari ed è accompagnata da una colonna sonora originale.

«Da tempo siamo impegnati nel creare esperienze immersive per il settore museale, combinando design innovativo e storytelling con tecnologie all’avanguardia – sottolinea Giorgio Genta, vicepresidente di Ett. «Siamo soddisfatti di poter contribuire alla valorizzazione del patrimonio culturale italiano all’estero e di essere stati coinvolti nella realizzazione di questa mostra perché è grazie alla collaborazione con altre aziende che si sviluppano progetti vincenti e di ampio respiro».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.