Torna a Genova “Via Luccoli in fiore”. Da giovedì 2 a sabato 4 maggio il Civ Luccoli organizza la settima edizione della mostra-mercato.

Un appuntamento ormai tradizionale che, per la prima volta, si articolerà sulla durata tre giorni, in coincidenza con la versione primaverile dei Rolli Days.

Francesca Recine

«Oltre naturalmente alle piante da fiore e alle piante aromatiche – spiega Francesca Recine, presidente del Civ – si potranno acquistare anche accessori da giardinaggio, libri a tema e ogni genere di articolo legato al giardinaggio, per quella che è a tutti gli effetti una piccola fiera di settore, organizzata nel cuore del centro storico».

Altra iniziativa a cura del Civ, sabato 25 maggio, sarà “via Luccoli è magica”, una manifestazione di street magic unica nel suo genere che vedrà alternarsi, dalle 15 alle 18,30, prestigiatori specializzati in tutte le ultime tendenze (cardistry, cioè la “fioritura delle carte”, close up, ossia la micromagia a poca distanza dal pubblico e il mentalismo), oltre che nell’illusionismo e nei tarocchi.

2 COMMENTI

  1. […] Il progetto nasce da una proposta del Civ Luccoli (https://it-it.facebook.com/vialuccolige), finalizzata a promuovere e a rendere nota la strada genovese in oggetto sia tra gli abitanti della città sia tra i visitatori. Il Centro integrato di Via Luccoli ha ideato, per il mese di maggio, anche un altro evento, ovvero una mostra mercato dedicata al giardinaggio: in tutti i giornali locali le due iniziative vengono citate insieme, in quanto entrambe volte alla riscoperta della bellezza e del potenziale turistico della via. Nel caso della manifestazione di street magic, gli spettatori potranno conoscere tutte le ultime tendenze in materia di magia, come il cosiddetto cardistry, ovvero la fioritura delle carte, e il close-up, ossia i numeri di micromagia che si svolgono a una distanza minima dal pubblico. Non mancheranno esibizioni connesse ai tarocchi e, in generale, all’illusionismo (https://liguria.bizjournal.it/2019/04/genova-torna-via-luccoli-in-fiore-e-stavolta-dura-tre-giorni). […]

  2. […] Il progetto nasce da una proposta del Civ Luccoli (https://it-it.facebook.com/vialuccolige), finalizzata a promuovere e a rendere nota la strada genovese in oggetto sia tra gli abitanti della città sia tra i visitatori. Il Centro integrato di Via Luccoli ha ideato, per il mese di maggio, anche un altro evento, ovvero una mostra mercato dedicata al giardinaggio: in tutti i giornali locali le due iniziative vengono citate insieme, in quanto entrambe volte alla riscoperta della bellezza e del potenziale turistico della via. Nel caso della manifestazione di street magic, gli spettatori potranno conoscere tutte le ultime tendenze in materia di magia, come il cosiddetto cardistry, ovvero la fioritura delle carte, e il close-up, ossia i numeri di micromagia che si svolgono a una distanza minima dal pubblico. Non mancheranno esibizioni connesse ai tarocchi e, in generale, all’illusionismo (https://liguria.bizjournal.it/2019/04/genova-torna-via-luccoli-in-fiore-e-stavolta-dura-tre-giorni). […]

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.