Al via la prima edizione di “Imprese Vincenti”, iniziativa di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Bain & Company, Elite e Gambero Rosso, per la valorizzazione delle pmi. Le autocandidature vanno presentate entro l’11 marzo.

L’obiettivo è strutturare programmi di accompagnamento alla crescita e dare visibilità alle tante piccole e medie imprese che, in tutta Italia, rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy. Le aziende selezionate per “Imprese Vincenti” avranno a disposizione vari strumenti di supporto alla crescita, come advisory sul posizionamento strategico, identificazione di possibili linee guida per lo sviluppo, confronto con la community Elite e con best practice internazionali, corsi di formazione e workshop.

Possono candidarsi al programma “Imprese vincenti” tutte le aziende che si riconoscano rappresentative dell’eccellenza nazionale nell’industria, nei servizi, nel food&beverage, nella moda e nel design. L’autocandidatura – da presentare entro l’11 marzo 2019 compilando il questionario on line su www.intesasanpaolo.com – è aperta a imprese sia pubbliche che private, a prevalente capitale italiano e non appartenenti a gruppi multinazionali, che abbiano registrato buone performance economico-finanziarie e che abbiano un fatturato compreso fra 2 e 350 milioni di euro, almeno 10 dipendenti e sede legale in Italia.

Le imprese che più delle altre si saranno distinte per la capacità di crescere investendo su fattori chiave specificati nel bando di partecipazione, quali ricerca e sviluppo, internazionalizzazione ed attenzione ai dipendenti, saranno invitate a partecipare ad una serie di 8 eventi in tutta Italia che avranno luogo tra maggio e giugno e che daranno visibilità e voce ai territori e alle aziende che ne fanno parte.

Un ulteriore riconoscimento sarà riservato alle “storie di successo” maggiormente rappresentative dei valori e delle qualità di eccellenza italiana, nell’ambito di un evento finale che si terrà nel corso del mese di settembre 2019.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.