Due nuovi voli diretti dall’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova in partenza in primavera: si tratta di Kiev (dal 16 marzo) e di Tirana (dal 2 aprile). Sono operati dalla compagnia aerea italiana Ernest Airlines.

La presentazione dei due nuovi voli questa mattina, in Camera di commercio a Genova.

Il volo verso Kiev sarà operato ogni martedì e sabato e i biglietti (da 45 euro) sono già acquistabili sul sito della compagnia (www.flyernest.com). Dal 2 aprile collegamento bisettimanale anche con Tirana (biglietti da 40 euro), ogni martedì e sabato con una frequenza in più (il giovedì) dal 20 giugno al 19 settembre.

Lo studio delle due rotte ha evidenziato che la tipologia di passeggeri è piuttosto variegata. I due nuovi collegamenti intendono soddisfare i bisogni del cliente corporate, leisure e rispondono anche alle esigenze del traffico etnico.

L’inserimento delle nuove rotte consentirà di aumentare ulteriormente, anche grazie alla collaborazione di interlocutori come il Comune, la Camera di Commercio e l’Aeroporto di Genova, i flussi turistici già di per sé in continua crescita nella Liguria. In particolare, il mercato ucraino è arrivato a oltre 50 mila presenze annue sul territorio regionale, di cui circa 21 mila nell’area metropolitana genovese, con un forte tasso di crescita – oltre al 16% – nella sola Genova.

«Con questi nuovi voli salgono a 39 gli aeroporti, italiani e stranieri, collegati con voli di linea diretti con il Cristoforo Colombo – commenta il segretario generale della Camera di commercio Maurizio Caviglia – Il che aumenta le possibilità di successo per il programma di iniziative di marketing territoriale che stiamo portando avanti insieme a Regione Liguria e Comune di Genova. Non solo Genova è una città ormai ricollegata, ma ogni giorno che passa è collegata un po’ meglio».

«Le nuove proposte di Ernest Airlines per il 2019 aprono numerose opportunità per il nostro territorio, a partire dal turismo incoming e dalle crociere – commenta Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova – Non solo: grazie alla frequenza dei voli, i nuovi collegamenti saranno utili anche alle aziende e ai professionisti che lavorano sui mercati di Ucraina e Albania. Proprio l’Albania è anche una delle mete del Mediterraneo in maggiore ascesa dal punto di vista del turismo balneare e naturalistico: per questo invitiamo tutte le agenzie di viaggio del territorio a inserire questa destinazione tra le loro proposte per le vacanze estive 2019, naturalmente volando dall’Aeroporto di Genova».

«Siamo entusiasti di aprire nuovi collegamenti da Genova per Kiev e Tirana. L’Aeroporto di Genova rappresenta un importante tassello nella strategia di Ernest Airlines che prevede di aggiungere sempre più rotte e aeroporti nei mercati di riferimento», ha aggiunto Massimo Di Perna, Sales and Marketing Director di Ernest Airlines.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.