Saranno due le sedi in Liguria, a Genova (in via Dante) e Savona (piazza Diaz), collegate all’UniCredit Talk di mercoledì 10 ottobre, quinto appuntamento del ciclo di incontri formativi ideati da UniCredit, che prevedono confronti tra esperti e imprenditori sulle sfide strategiche e sui trend in atto in diversi ambiti dell’economia italiana. L’incontro si svolgerà dalle 16,30 all’UniCredit Tower di Milano e in altre 100 sedi collegate in streaming da tutta Italia. Oltre 2000 retailer, clienti di UniCredit e non, sono attesi per la partecipazione, con possibilità di iscriversi sul sito https://education.unicredit.it/it.html.

Nell’appuntamento di mercoledì si parlerà degli scenari e delle trasformazioni in atto nel settore del commercio al dettaglio, approfonditi e dibattuti con relatori d’eccezione.

A gennaio 2018, secondo la ricerca Digital in Italia di Hootsuite, l’Italia è una delle nazioni che più cresce nell’adozione del digitale, con una penetrazione di Internet e del mobile rispettivamente al 73% (+10% rispetto al 2017) e all’83%. Cresce soprattutto la percentuale di utenti attivi sui social media dai dispositivi mobili, che hanno superato nel 2018 i 30 milioni (51%), crescendo di 2 milioni nell’arco dell’ultimo anno. In un simile scenario, il mondo della vendita offline si stia evolvendo in una ibridazione sempre più marcata con l’online: innovazione e digitalizzazione continuano a modificare il terreno su cui si gioca la competitività dei commercianti, incidendo sui loro modelli di offerta.

Sul palco di UniCredit interverranno Roberto Liscia, presidente Consorzio Netcomm, con un’analisi sull’evoluzione dei comportamenti di consumo dei clienti e sui conseguenti impatti sui modelli di offerta dei commercianti; Davide Cavalieri, amministratore delegato Cavalieri Retailing, che analizzerà il processo di vendita ottimale per intercettare nuovi e “vecchi consumatori” e Massimo Giordani, amministratore delegato Time&Mind, con una riflessione su come media digitali, social network e piattaforme di e-commerce possano impattare efficacemente sulla comunicazione e sul proximity marketing. Per UniCredit, Remo Taricani, Head of Retail Sales & Marketing e Massimo C. Macchitella, Head of Small Business & Financing Products, illustreranno il supporto dell’istituto di credito alla competitività della vendita di prossimità e per sostenere la crescita dei retailer.

L’UniCredit Talk sarà moderato da Barbara Gasperini, giornalista, blogger e conduttrice televisiva impegnata nella divulgazione di una cultura della digital transformation, specializzata in tematiche inerenti l’innovazione tecnologica e digitale italiana.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.