Nuovo collegamento di Trenitalia nel nodo di Genova da lunedì 24 settembre. Su richiesta della Regione Liguria, per agevolare gli spostamenti di lavoratori e studenti  il treno, operativo fino alla riapertura delle linee direttamente coinvolte dal crollo del ponte Morandi, sarà inserito in una fascia oraria in cui è stata registrata una domanda di trasporto particolarmente elevata.

Si tratta del regionale 21093 in partenza da Genova Voltri alle 7.18, in arrivo a Genova Piazza Principe alle 7.49 con fermate nelle stazioni genovesi di Pra (7.22), Pegli (7.27), Sestri Ponente Aeroporto (7.31), Cornigliano (7.36) e Sampierdarena (7.42). Il nuovo treno circolerà dal lunedì al venerdì.

«Come avevamo annunciato – commenta l’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino – il piano di implementazione del tpl post crollo del viadotto Morandi è sotto continuo monitoraggio per apportare eventuali modifiche che vadano maggiormente incontro alle esigenze di mobilità di pendolari, studenti e viaggiatori in generale. Questo nuovo treno tra Voltri e Principe, già inserito in via sperimentale da alcuni giorni, rafforza l’offerta metropolitana sul Ponente genovese in una fascia oraria di grandi flussi».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.