Saranno 101 gli orti urbani sociali che il Municipio Medio Ponente assegnerà per cinque anni ai comitati e alle associazioni partecipanti al bando che scadrà alle ore 12 del prossimo 18 settembre. Nel dettaglio, gli orti disponibili saranno 13 a Borzoli (per un totale di 6870 mq), 5 in via Oliva (300 mq), 43 in via Santa Maria della Costa (9144 mq) e 40 a Valletta Rio San Pietro-Passo Speich (7595 mq).

Per la loro specifica connotazione e le loro dimensioni, questi orti vengono assegnati a soggetti che possano garantire sia la coltivazione del terreno, sia le attività di carattere sociale, di diffusione di “buone pratiche” e di educazione ambientale.

Alla scadenza della convenzione di assegnazione, verificati da parte della commissione di valutazione l’attuazione del progetto presentato e il raggiungimento degli obiettivi in esso dichiarati, la convenzione stessa potrà essere prorogata per una sola volta e per un periodo massimo non eccedente ulteriori cinque anni, sempre che non sussista necessità da parte del Municipio di riacquisire la disponibilità del bene per mutate esigenze di interesse pubblico.

Tutti i dettagli dell’iniziativa, la documentazione e i moduli per partecipare al bando sono reperibili online qui.

La documentazione dovrà essere recapitata mediante raccomandata A.R. oppure consegnandola direttamenta all’“Archivio Protocollo Generale del Comune di Genova”, Piazza Dante 10 – 1° piano,  aperto tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 12.30 e il mercoledì dalle ore 8.30 alle 15.30. Sulla busta dovrà essere apposta la dicitura: “Manifestazione di interesse per l’assegnazione di orti urbani sociali nel Municipio VI Medio Ponente”. Per eventuali informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare gli uffici ai numeri telefonici 010.5578211/212 oppure scrivere un’email agli indirizzi di posta elettronica: municipio6@comune.genova.it e municipio6.comge@postecert.it.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.