Catamarano Ice Lady Patagonia aperto alle visite alla Marina Genova

L'imbarcazione agisce in difesa della balena Franca Austral che popola i mari del Sud

Catamarano Ice Lady Patagonia aperto alle visite alla Marina Genova

Si chiama Ice Lady Patagonia II ed è un catamarano che agisce in difesa della balena Franca Austral che popola i mari del Sud. L’imbarcazione attende visitatori alla Marina Genova (vicino all’aeroporto Cristoforo Colombo) fino all’8 agosto.

Oltre alla visita si potrà vedere una mostra speciale tutti i giorni dalle 15.30 alle 20 al molo Q 11.

Con bandiera argentina e 30 m di lunghezza, il catamarano ha iniziato il 2018 con una grande missione: attraversare l’Oceano Atlantico portando in diversi porti del Mediterraneo l’esposizione “Antartide Argentine e i Mari del Sud“, una mostra gratuita sulle bellezze naturali dell’Antartide e sulla storia, le caratteristiche e le azioni in difesa e protezione della balena Franca Austral che popola i mari del Sud.

«Abbiamo sempre piacere ad ospitare iniziative utili alla protezione della natura e alla salute del nostro Pianeta – dichiara Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di Ssp, la società di gestione di Marina Genova».

L’Associazione di esplorazione scientifica Austral è un’identità senza fini di lucro, nata oltre 17 anni fa dall’unione di esperti di diverse discipline scientifiche e persone comuni, uniti dallo stesso codice morale e una stessa visione. L’Associazione lavora per incentivare l’esplorazione e la ricerca della flora e della fauna della Patagonia e dell’Antartide, realizzando spedizioni a bordo della Barca Ice Lady Patagonia II, e per diffondere i propri risultati e conoscenze per sensibilizzare le persone sulla cura della natura e della fauna in estinzione, con conferenze, documentari, pubblicazioni e mostre itineranti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here