Il servizio Frecciabus e il nuovo Volabus al centro della riunione odierna tra i rappresentanti di Città Metropolitana di Genova, i Comuni di Rapallo, Santa Margherita, Portofino e Atp Esercizio.

Tra le principali decisioni, quella relativa al nuovo Volabus, per il quale è stata fissata la data di viaggio inaugurale: sarà giovedì 12 luglio. La navetta collegherà ogni giorno i tre Comuni del Tigullio all’aeroporto. Il servizio funzionerà nella fascia oraria in cui sono previste partenze e arrivi dallo scalo aeroportuale. A bordo del mezzo funzionerà un sistema wifi. Il servizio “navetta” prenderà il via per un periodo sperimentale di 2 mesi (dalla metà di luglio alla metà di settembre), collegando l’aeroporto di Genova a Portofino. Durante il tragitto sono previste fermate intermedie a Santa Margherita Paraggi, a Santa Margherita Centro, a Rapallo San Michele di Pagana, a Rapallo stazione FS (dove ovviamente potranno convergere le persone in arrivo dalle altre città della Riviera di Levante e dall’entroterra).

Il servizio Frecciabus

Per quanto riguarda invece il Frecciabus, la navetta di interscambio su cui salgono i passeggeri dei pullman turistici in arrivo al casello autostradale di Rapallo, si è deciso di proseguire l’attuale fase sperimentale per tutta l’estate, seguendo gli stessi criteri e le stesse regole seguite fino a oggi, compresa la compilazione della white-list per i pullman turistici che usufruiscono della deroga rispetto all’ordinanza che blocca i mezzi all’uscita dell’autostrada per il successivo servizio di interscambio presso il centro attrezzato di San Pietro a Rapallo.

A margine della riunione c’è stato anche un incontro con i battellieri. Si è deciso di proseguire con la collaborazione, incentivando già dai prossimi giorni il numero di battelli a disposizione, puntando principalmente sull’imbarcadero di Rapallo. Contattati anche i rappresentanti delle guide turistiche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.