Giglio Group spa, società di e-commerce 4.0 quotata sul mercato Star, sigla una joint venture commerciale con due dei più importanti operatori di tecnologia e trasformazione digitale al mondo: Oracle e Sopra Steria. Un’alleanza commerciale che consentirà a Giglio Group di presentarsi insieme nell’e-commerce fashion luxury, offrendo uno dei sistemi più performanti al mondo.

Oracle è leader indiscusso nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative in ambito e-commerce, mentre Sopra Steria è il principale integratore di tecnologie digitali a livello europeo, leader nel segmento e-commerce del luxury fashion. Tutti i brand del fashion gestiti per le attività di e-commerce dalla Divisione Digital di Giglio Group saranno sviluppati sulla piattaforma applicativa Oracle Cloud per la gestione dell’e-commerce multicanale (Commerce Cloud, Multichannel Order Management Cloud e PaaS) e implementati tecnologicamente da Sopra Steria. L’obiettivo è rilasciare progetti di e-commerce ad altissimo livello con tempi di sviluppo molto competitivi, aumentando notevolmente la velocità di release online dei prodotti e, conseguentemente, del processo delle vendite.

«Attraverso questa operazione − commenta Alessandro Santamaria, digital managing director di Giglio Group − consolidiamo la nostra posizione di digital enabler per il luxury fashion, avendo già un sistema e-commerce strutturato ed efficace pensato per avviare le vendite online di qualsiasi brand in tempi rapidi in tutto il mondo, sia attraverso lo sviluppo del proprio sito e-commerce localizzato per il mercato di riferimento, sia tramite la realizzazione di “shop in shop” del Brand sui principali marketplace di vendita online, grazie anche a un efficace processo tecnologico e di gestione dello stock centralizzato in un’unica piattaforma. Il tutto integrato con i canali media del Gruppo a livello globale, che consentono all’utente di acquistare il prodotto che sta visualizzando in tv o su dispositivi mobile in tempo reale, semplicemente con un clic».

Alessandro Giglio, presidente e ceo di Giglio Group, dichiara: «Ci siamo alleati con i migliori sul mercato per offrire ai brand della moda un servizio unico e ultra competitivo. Alla forte expertise di Giglio Group in ambito e-commerce e digital, abbiniamo la miglior tecnologia disponibile grazie alla piattaforma applicativa Oracle Cloud e le soluzioni modulari e scalabili di Sopra Steria, diventando così i player di riferimento nel mondo dell’e-commerce rivolto ai brand del fashion. L’integrazione di velocità, expertise e competenze ci permettono, infatti, di migliorare notevolmente la gestione dei nostri servizi e-commerce rivolti ai brand del lusso e di agire in tutto il mondo in tempi rapidissimi».

Secondo Fabio Arrigoni, direttore divisione Industria e Servizi di Sopra Steria Group Italia, «Giglio Group è una delle realtà leader nell’e-commerce di nuova generazione ed essere scelti come partner per un progetto così articolato e ambizioso rappresenta per noi motivo di vanto e al tempo stesso un riconoscimento della nostra solida e riconosciuta esperienza nell’ambito dei progetti di trasformazione digitale».

«Giglio Group è un importante player nel settore luxury fashion con un modello di business innovativo e di successo, in un settore altamente dinamico − sottolinea Gianfranco Caimi, sales director di Oracle Italia − Siamo felici di collaborare con Giglio Group e Sopra Steria per implementare le migliori soluzioni SaaS, garantendo continua innovazione e supportando i processi di trasformazione digitale in un mercato fortemente competitivo».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.