Con un finanziamento straordinario a carico del Fondo strategico regionale 2018 della Liguria, la Regione contribuirà al recupero del “Teatrino corpo Ovest/Terrazze” di Palazzo Ducale. Negli imponenti lavori di ristrutturazione che hanno interessato il Ducale tra il 1980 e il 1991, il lavoro di restauro dei teatrini sottotetto non era stato ultimato per carenza di fondi.

Il presidente di Palazzo Ducale Luca Bizzarri aveva in mente, sin dall’inizio del suo mandato, di fare in modo di riaprire lo spazio, chiuso al pubblico.

Il recupero è l’occasione per offrire alla città un nuovo spazio pubblico, che tra l’altro consentirà di ampliare ulteriormente l’offerta culturale del Ducale, ma sarà l’occasione di portare a totale compimento il restauro del Ducale progettato dall’architetto Giovanni Spalla.

Il finanziamento del progetto, circa 300.000 euro, si inserisce nell’assegnazione delle risorse del Fondo strategico regionale 2018: circa 13 milioni di euro che saranno utilizzati per investimenti in ambito culturale e della pianificazione urbana.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.