Soluzioni intelligenti per le persone e le imprese: questa è la mission di Iren Smart Solutions, nuova realtà del Gruppo Iren, che è stata presentata oggi a Genova a Palazzo Ducale. Presenti l’amministratore delegato del Gruppo Massimiliano Bianco e dell’amministratore delegato di Iren Energia Giuseppe Bergesio.

In linea con quanto già previsto nel Piano Industriale al 2022 e in continuità con l’esperienza e con le competenze già maturate con Iren Rinnovabili, Iren ha deciso di lanciare Iren Smart Solutions. La nuova realtà opererà nei settori dell’efficienza energetica, con focus particolare alla riqualificazione energetica di edifici privati e pubblici e alla gestione integrata di impianti elettrici e tecnologici di patrimoni immobiliari complessi, ma anche fotovoltaico e sistemi di produzione di energia termica, illuminazione pubblica e illuminazione artistica.

Iren Smart Solutions si occuperà, inoltre, di progettare, finanziare, installare e gestire in full service sistemi e impianti che consentano una riduzione dei consumi energetici e generino vantaggi economici concreti e duraturi. «Iren Smart Solutions è una risposta concreta al bisogno di innovazione in un ambito, quello del risparmio energetico che da sempre vede la nostra azienda in prima linea − sottolinea Bianco − La nuova realtà del gruppo è in grado di proporsi come interlocutore unico nella realizzazione di soluzioni tecnologiche e contrattuali innovative in un’ottica di sostenibilità ambientale».

Secondo Bergesio, «tra le innovazioni introdotte, Iren Smart Solutions assisterà il cliente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione degli edifici finalizzati alla riduzione dei costi energetici e al miglioramento del comfort abitativo attraverso numerose soluzioni, assistendo i clienti a partire dal processo decisionale fino a tutte le fasi esecutive dell’intervento».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.