L’istituto di istruzione superiore Italo Calvino di Genova ha vinto il primo premio “Storie di alternanza” 2018 destinato agli istituti tecnici e del valore di 1200 euro. Il premio è promosso da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane per valorizzare i racconti filmati di iniziative di alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor delle scuole italiane.

A questa sessione del premio hanno partecipato in tutto 586 scuole (290 Istituti tecnici e professionali e 296 licei), coinvolgendo complessivamente circa 6.000 studenti.

Il video premiato è intitolato “Sei eco-logico? Un progetto di imprenditorialità” e racconta l’iniziativa, realizzata in collaborazione con Iren, per lo sviluppo di applicativi web che consentono di mostrare quanto possa essere ecologica la gestione dell’acqua, dell’energia e dei rifiuti e quale contributo possa dare il cittadino seguendo semplici regole per un consumo responsabile.

Il filmato è stato presentato in anteprima ieri in Borsa valori, nel corso della tappa genovese del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.