Riviera Executive Aviation gestirà l’aviazione privata a Villanova

La nuova società nasce dalla partnership tra Riviera Airport e gli arabi della compagnia Hadid, svilupperà e garantirà l’erogazione dei servizi di aviazione generale e business all’Aeroporto Riviera-Airport di Villanova d’Albenga

Riviera Executive Aviation gestirà l’aviazione privata a Villanova

Dalla partnership tra Hadid International Services (gruppo HadidInternational Services FZE) e Riviera Airport spa, nasce Riviera Executive Aviation.

A questo scopo, Riviera Airport aveva pubblicato l’avviso per la ricerca di un partner industriale lo scorso 4 dicembre, al quale la società Hadid aveva risposto nei tempi con una manifestazione d’interesse.

Operata dalla compagnia di servizi di aviazione internazionale con sede a Dubai (50 milioni di euro il valore della produzione annua, un’esperienza di oltre 35 anni nel settore e uffici in UK, Usa, India, Pakistan e Niger), Riviera Executive Aviation nasce per sviluppare e garantire l’erogazione di attività e servizi alle componenti di traffico dell’aviazione generale e business all’Aeroporto Riviera-Airport di Villanova d’Albenga.

L’obiettivo di Riviera Airport, da cui partono i collegamenti privati verso l’Italia, ma anche Montecarlo e la Francia, è quello di diventare il principale hub per l’aviazione generale in Italia. Sono in programma la realizzazione di un nuovo terminal e di un hangar tecnico per l’ispezione e la manutenzione. Tra i primi investimenti strategici per facilitare le operazioni di atterraggio e decollo e supportare meglio i voli privati di lungo raggio, è prevista l’estensione della pista da 1.500 a 1.700 metri, che sarà dotata anche di un sistema GPS di ultima generazione.

Mohamed Hadid, presidente di Hadid, commenta: «Riviera Airport ha grandi potenzialità di sviluppo e Hadid e Riviera Airport spa condividono questa visione di crescita. L’infrastruttura potenziata servirà la crescente domanda della regione per l’aviazione generale e porterà benefici anche all’economia e alla comunità locale».

«Siamo felici di sviluppare questo bellissimo aeroporto nella riviera italiana, insieme al nostro nuovo partner da Dubai − sottolinea Clemens Toussaint, presidente di Riviera Airport spa − Hadid, leader nel settore dell’aviazione privata, fornirà tutti i servizi alla clientela ai più alti livelli professionale e rappresenterà la svolta per fare dello sviluppo del Riviera Airport un vero successo».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here