Il Primo Maggio e il 25 Aprile sarà sciopero in Liguria del commercio e della grande distribuzione. Lo annuncia un comunicato di Filcams Cgil.

Filcams Cgil «ribadisce il concetto che non esiste contrattualmente obbligatorietà della prestazione lavorativa nelle festività nazionali e rimarca la gravità del fatto che alcune imprese, soprattutto nella grande distribuzione, abbiano previsto, in modo del tutto illegittimo, in molte lettere di assunzione l’obbligo del lavoro festivo. Ecco perché – si legge ancora nella nota stampa – è stato necessario proclamare lo sciopero che va a garantire di beneficiare della festività anche a queste lavoratrici e lavoratori».

Pertanto, «la Filcams Cgil Liguria ha dichiarato sciopero per l’intero turno di lavoro nelle giornate di 25 Aprile e Primo Maggio 2018. Lo sciopero coinvolgerà i lavoratori di tutti gli esercizi commerciali facenti capo a Confesercenti, Confcommercio e Federdistribuzione. Per sensibilizzare anche i cittadini sui temi della vertenza il giorno 24 aprile saranno effettuati volantinaggi nelle principali piazze della Liguria»

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.