Un workshop di 5 giorni dedicati all’ex ospedale psichiatrico di Quarto. Lo ospita il dipartimento di architettura e design dell’Università di Genova dal 5 al 9 marzo.

Restructuring Quarto Workshop” avrà come oggetto studi e visioni per la sistemazione delle aree dell’ex ospedale psichiatrico.
L’attività – che si svolgerà, oltre che nella sede del dipartimento in stradone Sant’Agostino 37 anche a Palazzo Tursi in Via Garibaldi, 9 e nell’Incubatore di Viale Cembrano e presso lo stesso ex Ospedale a Quarto – costituisce un momento di incontro tra gli studenti del corso
Urban Environment Design Studio (laurea magistrale in Architettura, Dad-Unige) e gli studenti dei corsi Urban planning and architecture studios della graduate school of Architecture, planning and preservation (Columbia University, New York City).

Il workshop è stato organizzato dai docenti del Dad, Adriano Magliocco, Katia Perini e Paola Sabbion e dai docenti della Columbia University, Richard Plunz, Douglas Woodward e Megan Marini.

L’attività è stata organizzata grazie alla collaborazione del Comune di Genova e in particolare degli assessorati all’Urbanistica e allo Sviluppo economico. Durante le giornate di studio e dibattito interverranno il sindaco Marco Bucci e l’assessore all’Urbanistica e Demanio Simonetta Cenci, entrambi presenti il 6 marzo a Palazzo Tursi e il 9 marzo al Dad.

Gli assessori Giancarlo Vinacci (Innovazione e sviluppo economico) e Stefano Balleari (Mobilità e Trasporto pubblico locale) interverranno all’incontro che si svolgerà a Palazzo Tursi. Elisa Serafini (Marketing territoriale, cultura e alle politiche per i giovani) presenzierà il 9 marzo al Dad.

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.